Il marketing verso il 2030: perché autenticità ed attivismo sono sempre più strategici

Le A del marketing diventano 8, e le ultime due peseranno sempre di più.
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Durata

16 ore

Obiettivi


Dopo il successo delle iniziative legate alle 6 A del Marketing, Maurizio Morini e Niuko presentano in anteprima le nuove A che caratterizzeranno sempre più le imprese vincenti in quanto saranno privilegiate dai clienti e consumatori:

  • Autenticità, ovvero la capacità di rappresentare significativamente il sistema effettivo di valori dell’impresa nelle attività, nei prodotti e nei servizi offerti, nella comunicazione istituzionale e funzionale
  • Attivismo, che qualifica l’impegno sociale e morale delle imprese e dei brand, anche in ambito business-to-business, per contribuire con la propria azione a rendere il mondo, il proprio territorio, il proprio ecosistema migliori di quanto non siano stati finora.

Autenticità ed attivismo diventano parte della strategia e dei programmi di marketing a tutto tondo ed a pieno titolo, determinando spesso il proprio Oceano Blu di riferimento. E, come al solito, chi sarà tra i primi ad intraprendere questo percorso godrà di un significativo vantaggio competitivo.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Con il Marketing delle A ogni impresa può realizzare una solida strategia ed un concreto piano operativo di marketing con tutte le indicazioni necessarie ed i parametri di valutazione dei risultati.

Le due nuove A forniscono un’opportunità incredibile alle imprese ed ai brand: diventare davvero unici agli occhi dei propri clienti e far sì che gli stessi diventino veri e propri “evangelisti” del brand stesso, quindi promotori entusiasti.

I partecipanti quindi al termine del corso acquisiranno la capacità di esprimere il valore massimo del marketing: la padronanza degli strumenti che potenziano a livelli superiori la fidelizzazione dei propri clienti ed attirano nuovi prospect, il tutto esprimendo fino in fondo il proprio modo distintivo di agire.

Destinatari


Imprenditori e Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Direttori Marketing

Programma


  • Il marketing delle 6 A, cenni introduttivi
  • Le 6 A diventano 8, per costruire un Oceano Blu ancora più rilevante
  • L’Autenticità, il suo significato e la valutazione strategica
  • L’Attivismo, la sua definizione e il piano di applicazione
  • La costruzione del nuovo Canvas delle 8 A del marketing
  • Il ruolo del content marketing per Autenticità ed Attivismo
  • Come ampliare il marketing program (online e offline) alle due nuove A e far diventare i clienti propri “evangelisti”
  • La misurazione dei risultati e del ROI di Autenticità e Attivismo
  • Raccomandazioni per la messa in opera

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