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compreso
8 ore
L’obiettivo del corso è di fornire gli elementi di base per lo sviluppo di un processo di marketing d’acquisto strutturato finalizzato alla difesa della redditività attraverso i vari processi di fornitura. Tali processi prevedono un’analisi di partenza riferita al proprio portafoglio d’acquisto, al relativo interesse negoziale rappresentato per la controparte con uno studio dei mercati e dei possibili vincoli, la valutazione delle fonti di approvvigionamento del nostro sistema competitivo e infine la definizione dei target dei prezzi d’acquisto del nostro prodotto da approvvigionare.
Il corso si propone di approfondire ed impostare l’attività di studio e di ricerca di nuovi fornitori e della loro valutazione partendo dall’analisi del sistema competitivo della nostra azienda e quindi sulle ragioni per le quali è necessaria la ricerca di nuove fonti per una maggiore competitività nel mercato e contribuire maggiormente alla redditività aziendale.
Responsabile/Direzione Acquisti, Responsabile Supply Chain, Responsabili/Dirigenti Commerciali, Imprenditori.
L’attività di analisi del mercato e del proprio “leverage”:
La definizione degli obiettivi del prezzo di acquisto: