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compreso
16 ore
Tra tutte le competenze che sono richieste oggi ai professionisti è ormai d’obbligo avere nel proprio bagaglio la capacità di comunicare ad un gruppo di persone. Nei gruppi con cui ci si trova più frequentemente, formati da poche persone, il nostro esporre un’idea, un progetto o una relazione presenta delle differenze rispetto alla relazione one-to-one alla quale forse siamo più abituati.
Indubbiamente è fondamentale conoscere l’argomento che si andrà ad esporre, ma il modo con cui si porgeranno i concetti farà la differenza rispetto all’obiettivo che ci poniamo e alla relazione che vogliamo istaurare con i presenti.
I partecipanti al corso “I segreti e gli strumenti della Business presentation ” possono ottenere diverse informazioni a questo scopo. La struttura degli incontri si basa su tre momenti fondamentali di una presentazione:
Verranno utilizzate metodologie didattiche atte a rendere il percorso interattivo, in modo che il partecipante possa non solo apprendere, ma anche verificare la propria abilità di analisi e di comprensione della struttura del messaggio, la capacità di dare e di ricevere il feedback e di modificare la comunicazione in base a quanto appreso.
Il percorso verrà, quindi, svolto assemblando una pluralità di stimoli teorici ed esercitativi. La docente del corso metterà a disposizione del partecipante le proprie conoscenze della Programmazione Neuro Linguistica, della Sistemica, della Dinamica di Gruppo, dell’Intelligenza Emotiva, del Coaching e la propria esperienza professionale.
I destinatari del corso “I segreti e gli strumenti della Business presentation ” sono: imprenditori, dirigenti, consulenti e formatori che operano in ogni area funzionale e che desiderano sia sviluppare il proprio potenziale espositivo, sia completare la proprie conoscenze e capacità acquisite negli anni.