Richiedi preventivo
compreso
24 ore
Il percorso di formazione “Gestire i collaboratori ed i processi secondo l’approccio Lean in tutte le aree dell’azienda” è volto a trasferire logiche e metodologie Lean per imparare a gestire i processi d’ufficio e di produzione in maniera più funzionale.
Obiettivo del corso è quello di illustrare i principi, le tecniche e gli strumenti dell’organizzazione snella e la loro applicazione per coinvolgere i collaboratori in qualsiasi area aziendale.
La Lean è una filosofia di gestione dell’azienda e dei processi composta da metodi, tecniche, strumenti di misurazione e di analisi, ma anche da un nuovo approccio mentale e comportamentale che va comunicato e condiviso con tutti all’interno dell’impresa.
Originariamente nata per essere applicata alla produzione, è basata su principi e logiche che trovano applicazione anche in aziende di servizi, uffici di staff e, in generale, in contesti non produttivi, con un impatto molto evidente sull’utente e sulla qualità percepita.
Chiunque in azienda abbia la responsabilità di coordinare persone e/o processi.
Snellire i processi organizzativi
Lavorare per OBIETTIVI SMART organizzando il proprio tempo per raggiungere risultati stabili
Motivare la propria squadra esercitando la LEAN LEADERSHIP
Durante il corso testeremo, attraverso una simulazione in aula, le tecniche lean e i risultati ottenibili in termini di costi, tempo di attraversamento, efficacia ed efficienza.