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Il comportamento negativo è frutto di pulsioni naturali profonde (bio), è un vulcano attivo provocato dai tratti personali (psico), è la lotta a volte esagerata tra categorie e ruoli in azienda (socio). Possiamo definire come “negatività” la propensione a comportamenti di universalità, inevitabilità ed anche di enfasi, che si manifestano quotidianamente nella forma di problemi organizzativi, conflitti interpersonali, malessere emotivo, errori.
Le negatività sono frequenti, sono a tutti i livelli, riguardano ciascuna persona o gruppo. La negatività è una grande fetta di ogni contesto o situazione ed è sbagliato considerarla priva di risorsa, priva di qualunque informazione od opportunità. Con il corso “Gestione della negatività in azienda” infatti proviamo a imparare a metterla nel conto, perché contigua alla positività e anche perché molto ricca di effetti generativi e di rivalutazione.
Il corso “Gestione della negatività in azienda” è destinato a figure di coordinamento: direttori, team leader, responsabili, project manager; professionisti e consulenti; responsabili qualità, sicurezza, diversity; gruppi mirati su un compito, team di progetto.
Aggiornare le mappe: la negatività è anche una risorsa
Il Metodo anti-negatività (Man)
L’importanza di esprimere problemi, difficoltà, disagi