Richiedi preventivo
compreso
16 ore
I temi inerenti alla gestione degli acquisti sono vitali per qualsiasi azienda, in quanto impattano su ogni realtà (di servizio o manifatturiera) indipendentemente dalla strategia produttiva e dall’atteggiamento “su commessa” o “a stock”. La scelta delle fonti di approvvigionamento può diventare un tema strategico al punto tale da divenire un proprio requisito di “configurazione” di supply chain in ambienti quali la lean production. Inoltre, il sempre più frequente ricorso al commercio elettronico come canale integrativo alle politiche di vendita aziendali e alle strategie di business costringono a riflessioni sempre più scientifiche sui valori e sui livelli di magazzino e sulle scorte, che incidono in modo rilevante sui margini aziendali.
I temi trattati dal corso “Fondamenti di gestione degli acquisti e strategie di approvvigionamento” sono:
Il corso “Fondamenti di gestione degli acquisti e strategie di approvvigionamento” è rivolto al personale legato all’area operations e magazzino, ma anche al personale di gestione del network di distribuzione del prodotto e/o alle politiche di approvvigionamento dei canali distributivi.