Fare la differenza: le 4 superstrategie dell’Innovazione Radicale e la costruzione di una cultura innovativa vincente

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Le nuove condizioni dei mercati internazionali amplificano un’esigenza fondamentale per le imprese: continuare ad INNOVARE per rendersi diversi e unici rispetto ai competitors

Secondo il Politecnico di Milano, le imprese si dividono in tre gruppi: quelle che stanno innovando/digitalizzando, quelle che a breve innoveranno/digitalizzeranno, e quelle che chiuderanno (luglio 2020)

Le dimensioni strategica della prossima innovazione utile a “FARE LA DIFFERENZA” sono ben chiare, e possiamo riassumerle così:

  1. Scoprire modalità diverse di utilizzo delle risorse disponibili
  2. Aggiungere livelli di valore effettivo alla propria offerta
  3. Individuare mercati/prospect finora mai coinvolti
  4. Qualificare la propria proposta di valore con un significativo positivo impatto sociale.

Una volta individuate le opzioni strategiche più vantaggiose, bisogna poi mettere a punto un sistema di gestione dell’innovazione ben strutturato, capace di unire creatività avanzata ed efficienza operativa.

In tal senso ci viene in aiuto la nuovissima ISO 56002 del 2019 relativa proprio ai sistemi di gestione dell’innovazione.

I benefici di questo percorso seminariale, condotto attraverso due sessioni online di 4 ore cadauna, sono molteplici:

  1. Integrazione nella visione innovativa
  2. Condivisione dei principi strategici più avanzati
  3. Dimostrazione dell’efficientamento possibile dei processi di innovazione.

Destinatari


  • Presidenti e Amm. Delegati
  • Direttori Generali e di SBU
  • Direttori Operatvi
  • Chief Innovation Officer
  • Direttore R&D

Programma


Primo incontro:
  • i driver della prossima innovazione utile a “FARE LA DIFFERENZA” :
  • Scoprire modalità diverse di utilizzo delle risorse disponibili
  • Aggiungere livelli di valore effettivo alla propria offerta
  • Individuare mercati/prospect finora mai coinvolti
  • Qualificare la propria proposta di valore con un significativo positivo impatto sociale.
Secondo incontro:
  • Il nuovo concetto dell’Innovation Management System
  • le valenze particolari della ISO 56002
  • le 7 prospettive dell’innovazione performante
  • il check del potenziale miglioramento inducibile per ogni impresa partecipante.

Richiesta informazioni