Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
660,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
830,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Un percorso in lingua inglese progettato per Responsabili e professionisti/e HR o per chi – all’interno di aziende vocate all’internazionalizzazione o con team multi-culturali – si occupa di persone, cultura aziendale, benessere organizzativo.
Il corso “English for HR people” presenta un approccio cross-culturale con strumenti pratici per sentirsi più sicuri nella conversazione e nell’ascolto in lingua inglese, simulazioni di situazioni reali in contesti organizzativi internazionali (es. colloqui di selezione online, riunioni online o in presenza, incontri con team di nazionalità diverse, presentazione di idee e progetti a team internazionali ecc.).
Il corso “English for HR people” è ideato e strutturato con esempi pratici, attività interattive e simulazioni, per acquisire maggiore consapevolezza, sicurezza ed efficacia nel conversare e comunicare in inglese l’identità, i valori e i progetti aziendali, coinvolgere direzione, management e personale aziendale, raccogliere e analizzare bisogni, problemi, suggerimenti e segnalazioni, creare un ambiente di lavoro positivo, equo, inclusivo.
Il corso “English for HR people ” è destinato a responsabili e professionisti/e delle Risorse Umane, People&Culture, HR generalist, HR specialist e chi desidera acquisire più sicurezza ed efficacia nella conversazione, dialogo e comunicazione scritta in lingua inglese, per attrarre, gestire e motivare il personale aziendale e potenziali candidati/e in lingua inglese: dal colloquio di selezione, al processo di on-boarding, alla presentazione di progetti e iniziative a management e stakeholder internazionali.
È richiesto un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese (B1-B2).
1. Presentare azienda, progetti, iniziative di sostenibilità al personale e a nuovi potenziali candidati/e, per rendersi coinvolgenti e attrattivi
2. Preparare e gestire i colloqui di selezione
3. Progettare e gestire percorsi di on-boarding, off-boarding, employee experience
4. Presentare progetti, idee, iniziative, nuove attività alla direzione, al management, agli stakeholder
5. Partecipare con sicurezza ed efficacia a riunioni in presenza e online con personale internazionale
6. Public speaking e small talk
7. Role-play, simulazioni e attività interattive
Michela Colasante
Ha un background formativo economico-linguistico, un Master in Gender Equality, Diversity & Inclusion Management, esperienza in business design, marketing e comunicazione.
Dopo un percorso professionale come export manager, fonda Beecome – Learn Grow Change e da oltre 15 anni collabora con aziende e associazioni come consulente e formatrice – anche in lingua inglese – in progetti di internazionalizzazione, recruiting internazionale, gender equality.
Accompagna le aziende nella selezione, formazione e crescita delle persone che rappresentano i loro brand, prodotti e servizi a livello globale. È anche formatrice e consulente per la parità di genere (Certificazione di genere UNI/PdR 125:2022) e le tematiche Diversity Equity & Inclusion: guida le organizzazioni nel ridefinire valori, processi e standard di sostenibilità per divenire luoghi più equi, accoglienti e felici per chi ci lavora.