Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
505,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
630,00 + iva

Data inizio e modalità

31 dicembre 2023 online

Durata

14 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Nell’attuale scenario economico è importante per tutte le aziende comprendere quali dinamiche muovono i talenti verso le opportunità di occupazione.
Selezionare, valutare e gestire le risorse, per questo, è divenuto un driver di sviluppo importante per ottimizzare i costi di inserimento e retention delle risorse in azienda.
Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è volto ad acquisire e migliorare le proprie competenze in relazione alla cosiddetta Employer Branding: una modalità evoluta di gestione della propria reputazione come “datore di lavoro accattivante”.
Al termine del percorso i partecipanti sapranno implementare la talent Attraction aziendale, anche grazie a un miglior uso dei social aziendali, e strutturare un più efficace percorso di Onboarding e piano di sviluppo, aumentando l’”attaccamento alla maglia”.
Il percorso avrà un taglio fortemente pratico, con lo scopo di permettere ai partecipanti di familiarizzare con i contenuti in modo semplice e diretto, analizzando anche problematiche e criticità che già hanno riscontrato nella loro esperienza.

Destinatari


Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è destinato a:

  • Responsabili Marketing;
  • Responsabili e addetti Comunicazione;
  • Addetti e responsabili Risorse Umane;
  • Top management.

Programma


Employer branding:

  • L’importanza del branding per l’azienda
  • Il concetto di Employer branding: introduzione e finalità
  • Brainstorming sulle tematiche di employer branding
  • La Vision board aziendale

 

Employer branding e storytelling:

  • L’importanza di parlare al proprio pubblico potenziale con il giusto tono di voce
  • Strutturare un efficace percorso di Onboarding per i nuovi arrivati

 

Employer branding su Linkedin

  • Conoscere le dinamiche di Linkedin per utilizzarle nella talent attraction
  • L’attività di talent scouting strutturata su Linkedin

Esempi di employer branding che funzionano.

Docenti

Senior marketing professional.
Laureata in Strategia e Marketing d’azienda, da oltre vent’anni ricopre incarichi di marketing in imprese veronesi di rilevanza nazionale e internazionale. Dal 2017 esercita la libera professione come Formatrice accreditata nelle sue materie di specializzazione, oltre che come consulente di Marketing, Comunicazione, Vendite e Pubbliche Relazioni d’impresa.

Il corso è realizzato a cura del partner CIM&FORM

Calendario Lezioni


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