Richiedi preventivo
compreso
8 ore
In un mercato del lavoro sempre più veloce e in costante cambiamento l’Employee Retention diviene fondamentale nella definizione della strategia aziendale al pari di quella finanziaria e di business. Il corso si prefissa l’obiettivo di supportare le aziende nella gestione del proprio Capitale Umano affinché possano sviluppare progetti di Retention che vadano a consolidare la propria organizzazione conferendo stabilità nella pianificazione di progetti a lungo termine.
Durante il corso “Employee Retention, la strategia HR a supporto del Business” verranno presentati diversi strumenti utili a definire una strategia efficace che consenta di mettere in atto gli interventi utili a far sì che i collaboratori si sentano fortemente coinvolti nell’Organizzazione nonché si approfondiranno, attraverso simulazioni in aula, piani di Succession Plan e di comunicazione efficace.
Il corso approfondirà altresì l’importanza del feedback quale strumento fondamentale di Retention all’interno delle Organizzazione.
I partecipanti verranno stimolati nella creazione di processi di comunicazione, condivisione, pianificazione e analisi dell’intero processo di Employee Retention.
Al termine del corso corso “Employee Retention, la strategia HR a supporto del Business” il partecipante sarà in grado di saper leggere il proprio contesto organizzativo analizzando ogni singola criticità economica e strategica proponendo soluzioni veloci, strutturate ed efficaci in ottica di retention aziendale.
I destinatari del corso “Employee Retention: la strategia HR a supporto del Business” sono: