Emotional Intelligence Training: come guidare sé stessi e gli altri con l’Intelligenza Emotiva

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Learning Box

compreso

Obiettivi


La competenza nell’Intelligenza Emotiva è il più grande elemento di differenziazione nella leadership oggi.

Il corso avrà come obiettivo di aiutare a comprendere come acquisire conoscenze e capacità dell’Intelligenza Emotiva per poter rispondere efficacemente alle proprie e altrui emozioni, sviluppare la propria flessibilità per gestire le dimensioni di cambiamento e incertezza odierne e guidare gli altri supportando le loro aree di forza e creando un clima collaborativo e di fiducia.

Che cosa “ci portiamo a casa”?
  • La conoscenza di che cosa vuol dire avere Intelligenza Emotiva e quali sono le competenze che la compongono
  • Avere una maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento relative all’Intelligenza Emotiva
  • Conoscere e saper utilizzare strumenti concreti e applicabili per lo sviluppo delle competenze dell’Intelligenza Emotiva

Destinatari


Manager, responsabili, addetti di funzione, professionisti.

Programma


  • Che cos’è l’Intelligenza Emotiva?
  • Valutare la propria Intelligenza Emotiva
  • Le competenze di base dell’Intelligenza Emotiva
  • Le competenze relazionali dell’Intelligenza Emotiva
  • La Leadership e Intelligenza Emotiva
  • Come allenare la propria Intelligenza Emotiva

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