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Per mantenere e sviluppare i propri mercati le imprese devono sempre più superare il “pensiero di fabbrica” e concentrarsi sui vantaggi competitivi derivanti da modelli di business focalizzati su servizi e abilitati dalle nuove tecnologie del 4.0 e in generale dalla transizione 5.0.
Arricchire la propria value proposition con l’aggiunta di servizi e soluzioni a valore aggiunto prende il nome di “Servitizzazione”.
Questo significa quindi non solo “vendere” servizi, ma di più: “competere” attraverso i servizi. In sostanza, si tratta di una trasformazione strategica che interessa la maggior parte dei silos aziendali e che richiede una nuova cultura allineata ai nuovi bisogni. I servizi, quindi, non sono un elemento accessorio, ma una componente fondamentale di differenziazione competitiva in grado di aumentare il valore per il cliente.
Il corso “Digital servitization” mira a sensibilizzare i partecipanti sulle metodologie e sulle strategie utili a trasformare gli asset tecnologici in servizi e soluzioni capaci di generare valore continuo per i clienti, evolvendosi e adattandosi rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle esigenze della clientela.
I destinatari del corso “Digital servitization” sono: imprenditori e loro principali collaboratori in particolare impegnati nello sviluppare il business dei servizi.