Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
420,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
525,00€ + iva
compreso
Nell’era moderna, l’innovazione è la chiave del successo in qualsiasi settore. Il Design Thinking è un approccio collaudato che favorisce la creatività, stimola l’innovazione e produce soluzioni efficaci ai problemi complessi. Questo è un corso altamente interattivo ed esperienziale. È stato progettato per aiutarti a padroneggiare il Design Thinking e applicarlo nella tua carriera o attività. Imparerai a identificare le esigenze dei tuoi clienti, generare idee innovative, e sviluppare prototipi funzionali, il tutto con un focus sull’empatia e il coinvolgimento del cliente. I partecipanti apprenderanno riguardo a una reale necessità aziendale, quindi intraprenderanno un processo di design thinking che li metterà di fronte a una ridefinizione del problema, alla comprensione del modello per catturare valore dalle loro idee, alla creazione di prototipi delle loro idee e alla definizione di un piano per testare rapidamente ed evolvere la soluzione.
Dopo il corso, sarai in grado di applicare il Design Thinking per affrontare problemi complessi, conoscerai gli strumenti chiave e i concetti fondamentali legati a questo processo, e sarai in grado di lavorare in modo più innovativo ed efficace. Avrai la capacità di creare prototipi, testarli e migliorare le tue soluzioni in modo iterativo, il che ti renderà un risolutore di problemi più competente e creativo. Sarai in grado di:
Questo corso è destinato a professionisti di qualsiasi settore che desiderano acquisire competenze di innovazione e risoluzione dei problemi. È particolarmente adatto a manager, imprenditori, designer, sviluppatori, consulenti e chiunque sia coinvolto nella creazione di prodotti, servizi o soluzioni. Partecipando a questo corso, potrai distinguerti nel tuo campo, migliorare la tua capacità di adattamento alle sfide e sfruttare al massimo il potenziale dell’innovazione per il successo personale e aziendale.
Consulente, docente e temporary manager. Accompagno PMI e reti di imprese a crescere attraverso l’innovation design, con specializzazione nel business modeling, nel marketing strategico e nella definizione delle strategie di innovazione. Ho conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano e una Laurea in Statistica economico-aziendale all’Università di Padova. Ho fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. Ho lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Insegno Business Management e Innovazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ho insegnato Advanced Marketing all’Università di Padova e insegno Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria. Ho fondato e gestisco il blog Four.Marketing dal 2005 e partecipato come speaker e moderatore ai maggiori eventi di settore sui temi del marketing strategico e dell’innovazione. Ho ideato il metodo Ain’t a Game, basato su strumenti operativi e modulari di gamification e design thinking e incentrato sul customer experience journey. Ho scritto il libro “People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, edito da Franco Angeli e pubblicato ad aprile 2017.
Nella vita e nel lavoro applico quanto professo prima di professarlo, sempre.