Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00€ + iva
compreso
La gestione delle obiezioni in vendita è un aspetto cruciale per il successo di qualsiasi professionista impegnato nella vendita di prodotti o servizi. Le obiezioni sono le preoccupazioni o i dubbi che i clienti sollevano durante il processo di vendita. Affrontare queste obiezioni in modo efficace richiede competenze comunicative avanzate e una comprensione approfondita dei bisogni dei clienti.
Il corso si prefigge l’obiettivo di far comprendere la psicologia alla base delle obiezioni, per imparare a riconoscere le ragioni emotive e razionali che si celano dietro le obiezioni dei clienti; sviluppare competenze comunicative avanzate, apprendendo le tecniche di comunicazione efficace, come l’ascolto attivo e la formulazione di domande strategiche, per sondare più a fondo le obiezioni e comprendere appieno i punti di vista dei clienti; imparare a gestire situazioni di conflitto, sviluppando l’ abilità di fronteggiare le obiezioni più difficili o le situazioni conflittuali, mantenendo al contempo un approccio professionale e rispettoso.
Titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.
Fondatore di una società di consulenza in ambito commerciale e sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.