Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente

Come l’esperienza utente cambia le regole del tuo marketing - se la gestisci!
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
505,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
630,00 + iva

Data inizio e modalità

30 maggio 2023 online

Durata

16 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


La customer experience è diventata cruciale nell’epoca del commercio multicanale, perché sono diventati molteplici i punti di contatto tra il cliente ed il prodotto o servizio e anche il modo di relazionarsi tra le diverse fasi del processo d’acquisto. Fino a pochi anni fa l’esperienza del cliente era ritenuta oggetto di sola analisi. Oggi, invece, possiamo fare altro: creare una strategia e un piano d’azione imperniati sulla Customer Experience, per orientare al meglio la relazione con il cliente stesso. Cambia proprio la struttura del marketing management: content ed esperienza diventano le chiavi cruciali. Con il corso “Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente” imparerai a padroneggiare gli aspetti principali del marketing management.

Che cosa “ci portiamo a casa”

  • La comprensione dei passaggi chiave dell’esperienza del cliente
  • La comprensione delle 7 E del marketing dell’esperienza in dettaglio
  • Come impostare una strategia basata sull’esperienza del cliente e finalizzarlo ai nostri obiettivi
  • La creazione di contenuti basati sullo storyliving del cliente

Destinatari


Il corso “Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente” è destinato a CEO – Direttori Generali, Direttori Commerciali, Marketing Manager, Marketin Analyst e Brand Marketing Manager.

Programma


  • L’esperienza simbolica e pratica del brand
  • Il viaggio dell’esperienza cliente
  • L’appeal del brand: è abbastanza sexy?
  • I principi della proposta di valore
  • Le 7E del marketing dell’esperienza
  • Dallo storytelling allo storyliving: l’esperienza utente in pratica
  • Il processo del marketing dell’esperienza

Docenti

Maurizio Morini

Creatore del metodo delle 6 A del Marketing, oggi 8 A del Marketing.
Docente e Gestore di Progetti di Marketing Internazionale sia come manager sia come consulente.
Già Manager in Grandi Imprese e PMI con forte orientamento marketing, consulente in contesti analoghi.
Docente all’Università di Bologna di Cultura d’impresa dal 2003 al 2012, formatore di manager ed imprenditori presso FAV Bologna, Niuko-Confindustria Vicenza e vari altri enti/organizzazioni.
Docente di Marketing Avanzato presso L.UN.A. Università privata, Bologna, 2014-2017.
Ideatore e docente del Master in Nuova Imprenditorialità per Giovani Imprenditori tenutosi nel 2018 sotto l’egida dell’Istituto Cattaneo (di cui è stato Direttore).
Innovation Manager ed Ambassador MISE per la Trasformazione Digitale, 2020/2021.
https://www.linkedin.com/in/morinimaurizio/

Calendario Lezioni


30 maggio 2023 | 09:00 - 13:00
06 giugno 2023 | 09:00 - 13:00
13 giugno 2023 | 09:00 - 13:00
20 giugno 2023 | 09:00 - 13:00

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