Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente

Come l’esperienza utente cambia le regole del tuo marketing - se la gestisci!
Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Obiettivi


La customer experience è diventata cruciale nell’epoca del commercio multicanale, perché sono diventati molteplici i punti di contatto tra il cliente ed il prodotto o servizio e anche il modo di relazionarsi tra le diverse fasi del processo d’acquisto. Fino a pochi anni fa l’esperienza del cliente era ritenuta oggetto di sola analisi. Oggi, invece, possiamo fare altro: creare una strategia e un piano d’azione imperniati sulla Customer Experience, per orientare al meglio la relazione con il cliente stesso. Cambia proprio la struttura del marketing management: content ed esperienza diventano le chiavi cruciali. Con il corso “Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente” imparerai a padroneggiare gli aspetti principali del marketing management.

Che cosa “ci portiamo a casa”

  • La comprensione dei passaggi chiave dell’esperienza del cliente
  • La comprensione delle 7 E del marketing dell’esperienza in dettaglio
  • Come impostare una strategia basata sull’esperienza del cliente e finalizzarlo ai nostri obiettivi
  • La creazione di contenuti basati sullo storyliving del cliente

Destinatari


Il corso “Dalla qualità dell’offerta al valore dell’esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente” è destinato a CEO – Direttori Generali, Direttori Commerciali, Marketing Manager, Marketin Analyst e Brand Marketing Manager.

Programma


  • L’esperienza simbolica e pratica del brand
  • Il viaggio dell’esperienza cliente
  • L’appeal del brand: è abbastanza sexy?
  • I principi della proposta di valore
  • Le 7E del marketing dell’esperienza
  • Dallo storytelling allo storyliving: l’esperienza utente in pratica
  • Il processo del marketing dell’esperienza

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