Richiedi preventivo
compreso
16 ore
Sempre più aziende cercano di “creare” venditori, prendendoli dai reparti tecnici e affidandogli la vendita e un portafoglio clienti, anche per rispondere alla crescente domanda di consulenza del mercato verso i fornitori. Essere commerciali però richiede altre competenze.
Inoltre le nuove modalità di “visite commerciali” a distanza, creano l’esigenza di sviluppare velocemente tali competenze a chi proviene da esperienze tecniche.
In altri casi, vi sono figure che mantengono un profilo tecnico, ma che sono chiamate a sviluppare una sensibilità commerciale, ad esempio nei processi di vendita complessi, come nel settore delle macchine e degli impianti industriali. In questi e in molti altri settori si sviluppa un gioco di squadra tra gli account e i tecnici che contribuiscono a far percepire al cliente il valore del prodotto/servizio, spesso in un lavoro di co-costruzione della soluzione.
Il percorso formativo “Da tecnico a consulente commerciale di vendita” è considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire vendite di successo! Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita e per ogni tipo di cliente per raggiungere i propri obiettivi.
Il corso “Da tecnico a consulente commerciale di vendita” è particolarmente indicato per funzionari di vendita, tecnici commerciali e tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale, responsabili vendita e in generale a chiunque interessato ad acquisire un metodo chiaro di vendita e di presentazione