Richiedi preventivo
compreso
8 ore
Molte aziende si trovano ad affrontare una quantità di iniziative superiore a quella che possono ragionevolmente gestire in modo efficace, e questo causa spreco di risorse umane e materiali. Il corso vuole introdurre semplici concetti e metodologie per coniugare, in modo sinergico, il bisogno di innovazione con il portafoglio prodotti esistente.
L’obiettivo è quello di impostare correttamente una strategia aziendale che tenga conto delle esigenze di breve periodo bilanciandole con le strategie di medio-lungo necessarie alla crescita dell’azienda. Verranno illustrate tecniche di selezione dei progetti basate sulla gestione del rischio e valutazioni di carattere strategico ed economico.
Saranno illustrati metodi per allineare le iniziative alla vision e mission aziendali, definirne le priorità, gestirne il budget e le tappe significative, attraverso strumenti per la valutazione dei rischi e delle performance. Verranno inoltre illustrati metodi per la corretta impostazione e gestione di progetti innovativi.
Business Developer, Responsabili PMO, Project Manager, Product Manager