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compreso
24 ore
Il corso ha come obiettivo quello di rendere il venditore capace di influire sul processo decisorio del cliente, a prescindere dal prodotto o servizio.
Il seminario porrà le basi per formare il venditore a ragionare non sulle caratteristiche del prodotto / servizio bensì sui vantaggi e sui benefici che otterrà il cliente finale.
Questo percorso parte però dalla fondamentale conoscenza dello stile comportamentale del cliente, che va riconosciuto tramite un modello vincente, al fine di sapersi relazionare efficacemente.
Il metodo di lavoro prevede 3 giornate di aula intervallate tra loro affinchè i partecipanti possano sperimentare attivamente e consapevolmente sul campo i concetti espressi in aula.
Dalla giornata successiva in poi ci sarà il confronto sulla verifica dei risultati ottenuti con la sperimentazione. Durante le giornate di aula i partecipanti avranno un ruolo centrale e operativo, verranno coinvolti in lavori individuali (role-play), in lavori di gruppo (team building) e su come gestire e risolvere situazioni conflittuali (problem solving).
Venditori junior, personale da riqualificare per l’area commerciale, figure di tecnici chiamati a svolgere o a supportare l’azione commerciale.
1 ) L’IDENTIFICAZIONE AL RUOLO
2 ) IL MIO INTERLOCUTORE
3 ) LA COMUNICAZIONE
4 ) LA VENDITA
5 ) LA GESTIONE DI SITUAZIONI CONFLITTUALI
6 ) IL CONFRONTO
7 ) LA FORZA DEL GRUPPO / IL TEAM BUILDING