Comunicare le performance ESG attraverso gli strumenti digitali ed i social: rischi ed opportunità

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


La comunicazione favorisce la sostenibilità e la sostenibilità va comunicata.
La comunicazione è necessaria per poter perseguire un dialogo costante e profondo con gli stakeholders e allo stesso tempo gli obiettivi e le azioni di sostenibilità dell’impresa vanno espresse tanto all’interno quanto all’esterno dell’azienda.
Il corso aiuterà i partecipanti a conoscere gli strumenti migliori per comunicare, eticamente e correttamente, un messaggio che possa raccontare la strategia aziendale e le attività intraprese a favore della sostenibilità, ma anche a dialogare con clienti e stakeholders, individuando nuove modalità di approccio al marketing in particolare attraverso strumenti bidirezionali digital e social network, considerandone rischi ed opportunità.

Destinatari


Imprenditori, Manager, responsabili relazioni esterne, comunicazione e marketing.

Programma


  • La comunicazione con gli stakeholders alla base della sostenibilità
  • La comunicazione etica e trasparente
  • Sustainability & Marketing “etico” per evitare i “washing”
  • Conoscere il consumatore sostenibile
  • Gli strumenti di comunicazione bidirezionale: digital e social
  • Opportunità e rischi

Richiesta informazioni