Comunicare la propria sostenibilità: strategie e strumenti efficaci

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


La comunicazione favorisce la sostenibilità e la sostenibilità va comunicata.
La comunicazione è necessaria per poter perseguire il dialogo costante con gli stakeholders e allo stesso tempo gli obiettivi e le azioni di sostenibilità dell’impresa vanno espresse all’interno e anche all’esterno dell’azienda.
Il corso aiuterà i partecipanti ad individuare le azioni di sostenibilità realizzate e a definire un messaggio che possa raccontare e presentare ai clienti e agli stakeholders la strategia aziendale a favore della sostenibilità e le attività intraprese.

Destinatari


Imprenditori, Manager interessati ad acquisire conoscenze e competenze relative alla comunicazione della sostenibilità, con particolare attenzione ai responsabili relazioni estere, comunicazione e marketing.

Programma


  • Sostenibilità e comunicazione efficace
  • Analisi del contesti e storytelling
  • Identità e coerenza
  • Bisogni dei portatori di interesse
  • Esercizi e simulazioni

Richiesta informazioni