Come trovare e acquisire nuovi clienti

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


In un contesto competitivo e mutevole, avere un flusso costante di nuovi clienti è importante. Nel corso “Come trovare e acquisire nuovi clienti” ciascun partecipante potrà acquisire un metodo per migliorare le due fasi strategiche dello sviluppo del portafoglio clienti: la ricerca e l’acquisizione.

Attraverso casi pratici e simulazioni concrete, saranno trattati gli aspetti riguardanti le attività preparatorie, l’organizzazione del lavoro e la fase di contatto con il potenziale cliente.

Destinatari


Il corso “Come trovare e acquisire nuovi clienti” è destinato a responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager, export manager, key account e venditori.

Programma


  • I due tempi: la ricerca e l’acquisizione
  • Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
  • La qualificazione del portafoglio clienti
  • La pipeline di vendita
  • I criteri di scelta
  • La matrice difficoltà/importanza
  • L’analisi dei bisogni
  • La pianificazione delle attività
  • Il contatto: il momento chiave
  • Le attività preparatorie
  • Come gestire il contatto con il potenziale cliente
  • La proposta di valore
  • Esempi pratici e simulazioni

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