Clienti, organizzazione e motivazione delle persone

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il corso ha lo scopo di presentare un approccio strategico che collega le filosofie di motivazione delle persone alle caratteristiche del mercato in cui opera l’azienda: la soddisfazione del cliente è determinata da fattori di natura tecnologica e logistica ma sempre di più dal grado di efficacia dei vostri processi organizzativi e dalla motivazione delle persone.

Che cosa “ci portiamo a casa” ?

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare uno schema per definire la strategia aziendale sulla motivazione delle persone e razionalizzare il proprio sistema retributivo e incentivante.

Ascolta “Corso “Clienti, organizzazione e motivazione delle persone” – Intervista al docente Gianmarco Falzi” su Spreaker.

Destinatari


L’esperienza formativa è rivolta a responsabili HR e sviluppo organizzativo, a responsabili di funzione, oltre che ad imprenditori di PMI.

Programma


  • Il punto di partenza: i clienti e le caratteristiche del mercato
  • Un quadro strategico tra livello di specializzazione delle persone e loro impatto sulla soddisfazione del cliente
  • Le leve organizzative per la motivazione: un’organizzazione coerente con le richieste del cliente riduce le emergenze ricorrenti
  • Le leve manageriali per la motivazione: dal paradigma comando-controllo al paradigma dell’autonomia condivisa per favorire delega e responsabilità diffuse
  • Le leve gestionali: logiche innovative per le retribuzioni e gli incentivi e per valorizzare i fattori di motivazione non monetari

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