Clienti, organizzazione e motivazione delle persone

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Learning Box

compreso

Obiettivi


Il corso ha lo scopo di presentare un approccio strategico che collega le filosofie di motivazione delle persone alle caratteristiche del mercato in cui opera l’azienda: la soddisfazione del cliente è determinata da fattori di natura tecnologica e logistica ma sempre di più dal grado di efficacia dei vostri processi organizzativi e dalla motivazione delle persone.

Che cosa “ci portiamo a casa” ?

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare uno schema per definire la strategia aziendale sulla motivazione delle persone e razionalizzare il proprio sistema retributivo e incentivante.

Ascolta “Corso “Clienti, organizzazione e motivazione delle persone” – Intervista al docente Gianmarco Falzi” su Spreaker.

Destinatari


L’esperienza formativa è rivolta a responsabili HR e sviluppo organizzativo, a responsabili di funzione, oltre che ad imprenditori di PMI.

Programma


  • Il punto di partenza: i clienti e le caratteristiche del mercato
  • Un quadro strategico tra livello di specializzazione delle persone e loro impatto sulla soddisfazione del cliente
  • Le leve organizzative per la motivazione: un’organizzazione coerente con le richieste del cliente riduce le emergenze ricorrenti
  • Le leve manageriali per la motivazione: dal paradigma comando-controllo al paradigma dell’autonomia condivisa per favorire delega e responsabilità diffuse
  • Le leve gestionali: logiche innovative per le retribuzioni e gli incentivi e per valorizzare i fattori di motivazione non monetari

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