Cliente soddisfatto e processi efficienti: organizzare la customer experience nel B2B

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
290,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
370,00 + iva

Data inizio e modalità

08 febbraio 2022 online

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


La Customer Experience è un tema che si è imposto da tempo, con particolare riferimento al B2C. Tutti ormai parliamo di “viaggio del cliente” sul sito internet, e attraverso i servizi che gli vengono offerti.
Il corso si propone di trasferire e adattare i fondamenti ed i 6 pilastri della Customer Experience al settore B2B.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di intraprendere presso le proprie aziende un percorso di analisi della customer experience e di attivare azioni di miglioramento.

Destinatari


Il corso si rivolge a imprenditori e responsabili di funzione interessati a comprendere le logiche della CE e ad applicarle in azienda. Particolarmente indicato per Area commerciale e Area Organizzazione e processi

Programma


  • La customer experience
  • Cos’è la customer experience (CX) e perché è così importante
  • La CX e l’organizzazione aziendale
  • Fattori e attori che influenzano la CX
  • Primo caso di allenamento passo dopo passo (fase uno)
    • Mappatura del processo
    • Individuazione degli attori
  • Primo caso di allenamento passo dopo passo (fase due)
    • I reparti invisibili al cliente che incidono sulla cx
    • I fattori legati alle persone e alla loro motivazione
  • Azioni da poter avviare nella propria azienda
  • Avviare un percorso di cambiamento in azienda

Docenti

Falzi Gianmarco
Nell’ambito della funzione Risorse umane e Organizzazione, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di aziende di rilievo quali Snam Spa, Ferrari Spa e Maserati Spa. Dal marzo 1999 svolge la libera professione in qualità di consulente e formatore proseguita in Persone e organizzazioni s.a.s. che opera su tre distinte aree professionali: la gestione delle risorse umane; lo sviluppo organizzativo con particolare riferimento all’analisi organizzativa in tutti i suoi aspetti, ai sistemi di valutazione delle prestazioni ed ai sistemi retributivi e incentivanti; la formazione alla funzione manageriale incentrata sulla gestione dei collaboratori e sugli strumenti di miglioramento dell’efficienza personale (time mangement, produttività, divisione del lavoro negli uffici, lean office, ecc.).

https://www.linkedin.com/in/gianmarcofalzi/

Calendario Lezioni


8 febbraio 2022 | 9:00 - 13:00 web
15 febbraio 2022 | 9:00 - 13:00 web

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