Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
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*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
La pancrisi, di cui la pandemia Covid 19 è stata il detonatore, ci ha costretto ad adattarci velocemente ad un diverso modo di gestire progetti, persone, e anche noi stessi. Ogni giorno ci troviamo a dover modificare priorità, abitudini, decisioni e azioni, in un carosello senza fine; tutto questo mantenendo la rotta dei risultati pianificati, nostri e del nostro team, per rimanere in salute anche nel medio-lungo termine. Per cavalcare questo “tsunami”, oggi e in futuro, dobbiamo imparare come gestire e favorire i cambiamenti utili e necessari, per avviare e concretizzare nuovi progetti, mantenendo e migliorando le performance, modificando radicalmente, quando opportuno, modelli di pensiero e azione obsoleti e bloccanti.
Sappiamo che la resistenza al cambiamento, a volte, è consapevole, ma molto più spesso inconsapevole e sprechiamo energie per forzare dove non riusciamo a ottenere risultati. Capire come funzionano le persone di fronte ai cambiamenti, e quali sono le leve che riducono resistenza, pessimismo e inazione, consente di creare una squadra rinnovata dall’interno, entusiasta e fiduciosa, responsabile e creativa, anche in tempi di estrema insicurezza. Ridisegnare le modalità per costruire dei progetti che funzionano, mantenendo focus e flessibilità, è una delle premesse necessarie affinché sia raggiunto ciò che per noi è veramente importante.
Il corso “Change management: strumenti organizzativi e di pianificazione del cambiamento” consente di impadronirci delle skills utili e necessarie per accompagnare verso il cambiamento desiderato qualsiasi tipo di persona, di team, di clienti interni ed esterni; aiuta nel contempo a riconoscere i nostri blocchi interni e ad aumentare flessibilità, resilienza e leggerezza. In particolare, i partecipanti al corso acquisiranno:
I destinatari del corso “Change management: strumenti organizzativi e di pianificazione del cambiamento” sono: titolari d’azienda, manager e responsabili, team leader e, in generale, tutte le persone che coordinano progetti e/o persone.
Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing & Sales, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Giornalista iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere.
Oggi è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, negli ambiti strategia, marketing, vendite, change management, potenziamento delle persone e dei team; ha sviluppato progetti per più di 450 aziende private e pubbliche. E’ docente in Master presso Università e Business Schools e presso IBS – International School Americas Sao Paulo, Coach professionista, formatore e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming, in italiano e in inglese. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, integrata con sistemi lean e agile.