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compreso
16 ore
Il mercato si sta evolvendo a una velocità senza precedenti, creando un ambiente spesso imprevedibile, ma ricco di opportunità. Fare innovazione diventa vitale, ed è necessario farlo usando metodologie, strumenti e mentalità pensati proprio per navigare nell’incertezza.
Con questo corso imparerai un processo agile per prototipare e testare nuove versioni del tuo modello di business aziendale e trovare quella che esprime il maggior potenziale di successo.
Ci concentreremo su 3 pilastri chiave: mappatura dei segmenti di clientela, creazione della proposta di valore e progettazione della migliore customer journey. Lo faremo con strumenti visual, pensati per analizzare e gestire la complessità, e con strumenti che si basano sull’intelligenza artificiale. Infine, impareremo a raccogliere gli small data, preziosi indizi forniti direttamente dai clienti. Questi dati sono essenziali per creare e offrire il valore autentico che i clienti cercano.
• apprenderemo una metodologia per innovare il business aziendale che da anni viene utilizzata con successo in molte aziende anche di respiro internazionale
• potenzieremo il mindset che sta alla base di un corretto approccio all’innovazione
• impareremo ad usare strumenti visual che, per ogni fase del processo, ci aiutano a mantenere il focus su ciò che conta e rendono le attività più smart
• saremo in grado di rilevare ciò che rappresenta davvero un valore per i clienti e progettare quindi soluzioni con minor rischio di fallimento
• inizieremo a famigliarizzare con l’intelligenza artificiale, supporto tecnologico per analizzare scenari, definire profili cliente e progettare interviste efficaci.
Il corso “Business design: creare e simulare/validare modelli di business più moderni e attrattivi” è pensato per chi in azienda si occupa di marketing e innovazione, ovvero tutti quei profili che partecipano all’analisi dei cambiamenti del mercato e dei clienti e progettano nuove soluzioni/strategie per consentire all’azienda di distinguersi e crescere.