Brand Experience Journey: il circolo virtuoso che trasforma candidati, collaboratori e clienti in brand ambassador dell’organizzazione

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Obiettivi


Le logiche di attraction e retention sono progressivamente cambiate negli ultimi anni, tanto da coinvolgere attivamente i dipendenti nella strutturazione di una solida reputazione aziendale. Per questo è importante che l’azienda definisca un piano di Employer Experience Journey che – al pari del Customer Experience Journey – nutra il processo di fidelizzazione continua e con esso la nascita della vocazione innata a trasformarsi in Brand Ambassador.

Obiettivo del corso sarà dare ai partecipanti competenze su:

  • fattori cognitivi, relazionali e sociali che impattano sulla attività HR e sull’apprezzamento del Brand;
  • marketing, comunicazione e data analysis che valorizzino la figura HR;
  • sviluppo di sinergie tra HR e Marketing;
  • iniziative di personal branding e di employee advocacy;
  • basi del modello Brand Experience Journey;
  • strategie per migliorare la talent acquisition e l’apprezzamento del brand;
  • strategie per migliorare retention, performance ed engagement dei collaboratori;
  • correlazioni tra Employee e Customer Experience Journey.

Destinatari


HR Director, HR Manager, CEO, Marketing Manager, Employer Branding Manager, Talent Acquisition Manager, People & Organization Manager

Programma


Parte 1:
  • L’evoluzione della Brand Experience.
  • Il ruolo HR nella gestione delle persone “always connected” .
  • La cura della dimensione Human e delle aspettative Digital di candidati e collaboratori.
  • La sinergia tra HR e Marketing e le nuove risorse.
  • Il personal branding e l’employee advocacy.
Parte 2:
  • Il modello Brand Experience Journey: dall’attraction all’advocacy di candidati, collaboratori e clienti.
  • Il Candidate Experience Journey.
  • L’Employee Experience Journey.
  • Il Customer Experience Journey.

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