SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

24 ore

Obiettivi


Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e le strategie necessarie per conoscere le reali esigenze dei clienti, migliorarne l’esperienza e ottenere un vantaggio competitivo e duraturo nel contesto in cui si opera.

Nello specifico, grazie alla comprensione delle diverse modalità di ascolto e alla loro applicazione pratica, i partecipanti impareranno a riconoscere e adattarsi alle diverse esigenze e preferenze di comunicazione dei clienti, supportati dall’utilizzo di tecniche apposite e attraverso la creazione di un’atmosfera favorevole alla condivisione di feedback e opinioni.

Sono previste testimonianze di manager ed operatori marketing di aziende eccellenti nella gestione dell’ascolto del cliente.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Alla fine del corso, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione delle diverse modalità di ascolto del cliente e saranno in grado di sviluppare strategie innovative per migliorare la comunicazione, creare un rapporto di fiducia e soddisfare le loro aspettative, migliorando così la loro reputazione aziendale e generando nuove opportunità di business.

Inoltre, saranno incoraggiati a esplorare le best practice di settore e ad adattarle alle specificità del proprio contesto economico.

Destinatari


Il corso ” SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente” è adatto a professionisti di tutti i settori economici che desiderano distinguersi per l’elevata qualità del servizio offerto ai clienti.

Imprenditori, direttori generali, responsabili del servizio clienti o marketing manager, sono i destinatari privilegiati di questa formazione finalizzata a fornire le competenze necessarie per creare un’esperienza utente straordinaria che si tradurrà in una maggiore fedeltà del cliente e successo aziendale.

Programma


  • l’ascolto: generalità sempre indispensabili (perché spesso trascurate)
  • le nuove strategie e le relative tecniche per massimizzare i risultati delle attività di ascolto del cliente
  • le nuove modalità di ricerca di mercato diretta sul cliente
  • l’analisi evoluta delle conversazioni e delle esperienze online: la strategia e i tools
  • la costruzione delle proprie “audience personas” e la scoperta di nuovi cluster di potenziali utenti
  • la gestione evoluta dell’ascolto del cliente: dalla teoria alla pratica, la progettazione dell’esperienza utente
  • casi pratici e testimonianze
  • applicazioni per ogni azienda partecipante: la big picture dell’esperienza utente e la to do list
  • la costruzione del proprio SUPERAUDIENCE CANVAS

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