12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
420,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
525,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

08 maggio 2025 online

Durata

12 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il corso “12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa” mira ad approfondire l’analisi delle fasi, dei principi e delle tecniche per preparare nel dettaglio la trattativa e si propone di:

  • fornire un metodo per preparare e gestire efficacemente la trattativa;
  • dare le tecniche per gestire le fasi della vendita;
  • dare centralità al venditore nel rapporto con il cliente.

Destinatari


I destinatari del corso “12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa” sono titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

Programma


  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
  • L’improvvisazione e le sue conseguenze
  • Il ruolo del venditore
  • La conoscenza del cliente: necessità e motivi d’acquisto
  • L’acquirente industriale
  • Differenza tra relazione e forza negoziale
  • Come creare valore per il cliente
  • Il processo decisionale
  • L’analisi del portafoglio clienti
  • La preparazione della trattativa
  • Differenza tra strategia e tattica
  • Gli strumenti a disposizione del venditore
  • L’importanza della definizione degli obiettivi dell’accordo
  • Come definire un obiettivo contrattuale
  • Come valutare la convenienza dell’accordo
  • Il cliente in posizione dominante

Docenti

Alessandro Fumo

Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.
Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari).
Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/alessandrofumo/

Iscrizione al corso

12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa

Partecipanti

Calendario Lezioni

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