Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
330,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
410,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
Compreso
L’errore è spesso visto come un tabù da evitare ad ogni costo. Tuttavia, l’errore è una parte inevitabile del percorso verso il successo. Il corso “Capitalizzazione dell’errore: trasformare il fallimento in successo” si propone di cambiare radicalmente il modo in cui percepiamo gli errori, trasformandoli da ostacoli in opportunità.
Durante questo corso di formazione intensivo, esploreremo le strategie e le pratiche che consentono di capitalizzare l’errore, trasformandolo in una lezione preziosa per il progresso personale e professionale. Attraverso studi di casi, esercitazioni pratiche e discussioni approfondite, imparerai a riconoscere, accettare e utilizzare l’errore come un trampolino di lancio per il successo futuro. Lavoreremo anche sul pensiero laterale come un efficace allenamento al rovesciamento del punto di vista e alla maggiore flessibilità mentale.
Dopo aver seguito questo corso sulla gestione dell’errore, sarai in grado di affrontare i fallimenti con una nuova prospettiva, trasformandoli in occasioni di apprendimento e crescita. Potrai rafforzare le tue capacità di leadership e promuovere un ambiente di lavoro più collaborativo e orientato all’innovazione. Ecco cosa sarai in grado di fare:
Il corso “Capitalizzazione dell’errore: trasformare il fallimento in successo” è rivolto a professionisti di qualsiasi settore che desiderano migliorare la propria capacità di gestire gli errori in modo costruttivo e trasformarli in opportunità di crescita.
Nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno detto che…
Consulente, docente e temporary manager con specializzazione in innovation design, business modeling, marketing strategico e definizione delle strategie di innovazione. Ha conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano e una Laurea in Statistica economico-aziendale all’Università di Padova. Ha fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. Ha lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Insegna Business Management e Innovazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha insegnato Advanced Marketing all’Università di Padova e insegna Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria.
Ha ideato il metodo Ain’t a Game, basato su strumenti operativi e modulari di gamification e design thinking e incentrato sul customer experience journey. Ha scritto il libro “People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, edito da Franco Angeli e pubblicato ad aprile 2017.