Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
330,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
410,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
Compreso
Viviamo assediati da notifiche, suoni e stimoli giorno e notte, senza che nessuno ci abbia mai insegnato ad usare correttamente i nostri dispositivi digitali. Il digitale sta lentamente risucchiando tutta la nostra attenzione, compromettendo anche inevitabilmente la nostra comunicazione e le nostre relazioni.
Il corso “Off line… On life” si basa sul dato oggettivo che le attuali tecnologie comunicative hanno avuto una accelerazione troppo elevata rispetto alla capacità umana di gestirle, non curante degli effetti sul cervello umano. La cultura e la scienza stessa non si sono trovate preparate a questa brusca accelerazione e solo recenti studi dimostrano come l’abuso di social network e smartphone stiano degradando la capacità attentiva delle persone e conseguentemente delle relazioni umane, basti pensare all’esplosione dell’ADHD nei bambini. Il corso si propone l’obiettivo di portare consapevolezza ai fruitori rispetto agli effetti sulla mente, sul comportamento e sulla società dei moderni device e social, cercando anche di trasmettere elementi di Mindfulness e Life Coaching come “antidoti” alla situazione allarmante che si è venuta a creare e di cui in pochi parlano.
In particolare, con questo corso ciascun partecipante sarà in grado di:
I destinatari del corso “Off Line… On Life” sono manager, impiegati, operatori, genitori, team di aziende.
Argomenti trattati:
La metodologia didattica prevede formazione frontale (slide/video impattanti), confronto e dibattiti, esercizi introspettivi, formazione esperienziale di Mindfulness guidata (individuale e di gruppo), life coaching e life style.
Formatore, Mindfulness Coach e Digital Detoxer, da oltre 25 anni si interessa e pratica meditazione in tutte le sue forme possibili. Ha completato la sua formazione a Roma, diventando Istruttore di Mindfulness certificato presso la scuola di psicoterapia-cognitiva 2TC e, dal 2013, tiene seminari, corsi e percorsi Mindfulness, Digital Detox, Comunicazione e benessere. Ha fondato Feel attraverso cui diffonde il Digital Detox presso privati, scuole e aziende. Collabora anche come formatore e docente con vari enti di formazione in tutta Italia.