Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
330,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
410,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
Compreso
L’obiettivo del corso “Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità” è di introdurre strumenti e metriche chiave per valutare le strategie di prezzo, svilupparle partendo dall’analisi di dati concreti e dallo studio del comportamento dei clienti e delle loro preferenze per adattare i prezzi in risposta alle dinamiche del mercato. In particolare i partecipanti acquisiranno:
Il corso “Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità” è destinato a professionisti di marketing, vendite, gestione aziendale e imprenditori che desiderano massimizzare i loro profitti e il valore per i clienti attraverso una strategia di prezzo efficace. È particolarmente adatto a chi lavora in settori competitivi e desidera distinguersi nel mercato.
Nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno detto che…
Consulente, docente e temporary manager con specializzazione in innovation design, business modeling, marketing strategico e definizione delle strategie di innovazione. Ha conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano e una Laurea in Statistica economico-aziendale all’Università di Padova. Ha fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. Ha lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Insegna Business Management e Innovazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha insegnato Advanced Marketing all’Università di Padova e insegna Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria.
Ha ideato il metodo Ain’t a Game, basato su strumenti operativi e modulari di gamification e design thinking e incentrato sul customer experience journey. Ha scritto il libro “People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, edito da Franco Angeli e pubblicato ad aprile 2017.