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Per le aziende è sempre più importante avere piena coscienza del proprio posizionamento commerciale e di brand sui mercati esteri, capire le dinamiche dei processi di vendita e reagire velocemente ai cambiamenti di mercato con strutture agili e dinamiche.

Noi di Niuko supportiamo le imprese nella creazione di un vero piano commerciale e di marketing. Questo significa capire chi sono i clienti, analizzando il portafoglio clienti e prospect, capire che cosa si vende attraverso un’analisi di portafoglio prodotti e servizi e di politica di marketing collegata, capire in che modo si vende, attraverso un piano strutturato delle vendite e dell’organizzazione commerciale.

 

Mappatura dei processi e analisi dei dati commerciali

Conoscere punti di forza e di debolezza e opportunità da cogliere velocemente
Scopri i servizi di consulenza processi commerciali

 

Marketing

Creazione della brand identity, segmentazione sul mercato, piani di comunicazione
Scopri i servizi di consulenza marketing

 

Internazionalizzazione

Entry strategy in nuovi Paesi individuando contesti potenziali e strategia di entrata
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Cinque motivi per scegliere Niuko

  1. Conoscenza del mercato e dei propri target: analisi dei clienti e della concorrenza, comprendere la segmentazione della clientela, sviluppo di portafogli geolocalizzati e selezioni dei target più profittevoli
  2. Posizionamento sul mercato e brand identity: sviluppo di una proposta di valore per ciascun target prodotto o mercato, creazione di una politica di brand collegata
  3. Definizione di obiettivi e budget: obiettivi, fatturati e profitti operativi, definizione di piani vendite e roi previsionale
  4. Strategia del marketing e delle vendite: dimensionamento e selezione della forza vendite, definizione dei processi e del piano di marketing
  5. Gestione delle attività di marketing e vendite: costruzione di kpi, strumenti e tecniche di reporting