Esperto di customer care
CORSO PROGRAMMA GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori | Regione VenetoPROGRAMMA DEL CORSO
Il corso “ESPERTO DI CUSTOMER CARE” è parte del programma G.O.L. (Garanzia di Occcupabilità dei Lavoratori) della Regione Veneto.
Il corso ha come obiettivo l’approfondimento delle competenze previste dal Repertorio Regionale Standard Professionali (RRSP) della Regione Veneto e intende aggiornare i partecipanti nel ruolo di “ESPERTO DI CUSTOMER CARE”.
Si occupa di progettare e gestire il modello e i servizi di caring di un’azienda, curando la definizione, l’implementazione e l’ottimizzazione dei processi di assistenza clienti. Coordina il personale addetto al servizio. Si relaziona all’interno con le funzioni commerciali e di marketing, con eventuali responsabili dei punti vendita ed i venditori.
CONTENUTI
I contenuti del percorso formativo riguardano l’approfondimento e l’aggiornamento delle seguenti competenze:
- PROGETTARE IL MODELLO DI ASSISTENZA CLIENTI
- Lettura ed interpretazione del piano marketing
- Ricognizione conoscitivo – comparativa sui sistemi di assistenza
- Definizione dei requisiti funzionali e dei livelli di servizio del modello di assistenza clienti
- Elaborazione del documento di specifica dei requisiti sulla base di funzionalità, vincoli e obiettivi
- Individuazione tipologia e canali (human touchot human) di servizio
- Raccolta, organizzazione e razionalizzazione delle esigenze di assistenza
- REALIZZARE LA CONFIGURAZIONE DEI PROCESSI DI ASSISTENZA CLIENTI
- Definizione fabbisogno informatizzazione
- Elaborazione processi di erogazione dei servizi e procedure operative
- Sviluppare ed aggiornare processi e procedure
MONTE ORE: 40 ORE
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