Esperto di customer care

CORSO PROGRAMMA GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori | Regione Veneto

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso “ESPERTO DI CUSTOMER CARE” è parte del programma G.O.L. (Garanzia di Occcupabilità dei Lavoratori) della Regione Veneto.

Il corso ha come obiettivo l’approfondimento delle competenze previste dal Repertorio Regionale Standard Professionali (RRSP) della Regione Veneto e intende aggiornare i partecipanti nel ruolo di “ESPERTO DI CUSTOMER CARE”.

Si occupa di progettare e gestire il modello e i servizi di caring di un’azienda, curando la definizione, l’implementazione e l’ottimizzazione dei processi di assistenza clienti. Coordina il personale addetto al servizio. Si relaziona all’interno con le funzioni commerciali e di marketing, con eventuali responsabili dei punti vendita ed i venditori.

CONTENUTI

I contenuti del percorso formativo riguardano l’approfondimento e l’aggiornamento delle seguenti competenze:

  • PROGETTARE IL MODELLO DI ASSISTENZA CLIENTI
    • Lettura ed interpretazione del piano marketing
    • Ricognizione conoscitivo – comparativa sui sistemi di assistenza
    • Definizione dei requisiti funzionali e dei livelli di servizio del modello di assistenza clienti
    • Elaborazione del documento di specifica dei requisiti sulla base di funzionalità, vincoli e obiettivi
    • Individuazione tipologia e canali (human touchot human) di servizio
    • Raccolta, organizzazione e razionalizzazione delle esigenze di assistenza
  • REALIZZARE LA CONFIGURAZIONE DEI PROCESSI DI ASSISTENZA CLIENTI
    • Definizione fabbisogno informatizzazione
    • Elaborazione processi di erogazione dei servizi e procedure operative
    • Sviluppare ed aggiornare processi e procedure

MONTE ORE: 40 ORE

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