Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa. È un’importante occasione per i giovani, che possono contare su un servizio di orientamento qualificato e su numerose opportunità di formazione e stage in azienda. È un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando di agevolazioni ad hoc, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il proprio capitale umano.

La seconda fase del Programma Garanzia Giovani Veneto ha preso il via con il bando “Work Experience per i Giovani” per la realizzazione di percorsi di formazione e tirocinio per favorire l’occupabilità dei giovani NEET tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.
I percorsi della durata massima di 10 mesi includono l’orientamento specialistico, la formazione mirata all’inserimento lavorativo, un tirocinio di durata compresa tra 2 e 6 mesi, anche fuori regione o all’estero; l’accompagnamento al lavoro.

Attualmente, i progetti attivi afferiscono alla DGR n. 765 del 04/06/2019.

Richiesta informazioni