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Il ruolo cruciale della direzione risorse umane nei processi di cambiamento richiede un’attenzione e un’innovazione continue per supportare con successo le sfide che coinvolgono persone e gruppi di lavoro nelle organizzazioni.

Noi di Niuko sosteniamo le aziende nella definizione di strategie di sviluppo delle persone, con un approccio integrato ai processi aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di business.

La capacità di un’approfondita analisi del fabbisogno formativo e la costruzione di percorsi di formazione e facilitazione personalizzati ci permettono di favorire la crescita professionale con una forte attenzione agli impatti organizzativi.

 

Change management

Strutturazione di team di “agenti del cambiamento” nelle fasi di revisione organizzativa

Supporto alle aziende nelle fasi di revisione organizzativa, laddove il management si trova di fronte a nuovi obiettivi strategici.

La ridefinizione del set di competenze di cui l’organizzazione deve disporre è un passaggio che richiede un’attenta analisi iniziale per consentire di implementare rapidamente ed efficacemente i nuovi modelli organizzativi.

Un approccio strutturato e snello, l’identificazione e la strutturazione di team di “agenti del cambiamento” all’interno dell’azienda, consentono alla direzione di traghettare il cambiamento con successo, riducendo al minimo l’impatto sui processi e sulle persone.

 

Soft skills

Potenziamento delle competenze trasversali del team aziendale

Soddisfare diverse esigenze divenute oramai reali emergenze con la recente trasformazione del mercato del lavoro e delle competenze: la crescente flessibilità delle imprese, la nascita di nuove professionalità e il sempre più complesso inserimento nel mercato del lavoro hanno determinato una vera e propria “evoluzione” delle competenze, specie in ambito comportamentale e trasversale. Gran parte dei fabbisogni formativi in ambito aziendale è da ricondursi a esigenze o dinamiche presenti in ambito comportamentale/relazionale. Diventa quindi prioritario puntare su strumenti e metodi innovativi in un’ottica di potenziamento e miglioramento continuo delle Soft Skills.

 

Consulenza strumenti Hr

Definizione di profili di competenze ed elaborazione di piani di sviluppo

Supporto ai processi di gestione delle risorse umane attraverso la definizione di profili di competenze, hard e soft, in coerenza con l’evoluzione organizzativa. In relazione agli output emersi definiamo i piani formativi e di sviluppo finalizzati a rispondere in modo puntuale alle esigenze emerse dai dipendenti, minimizzando l’impatto economico per l’azienda e ottenendo significativi risultati in termini di motivazione, produttività e capacità di innovazione.

 

Cinque motivi per scegliere Niuko

  1. Forte specializzazione nell’ambito delle tematiche trattate
  2. Percorsi formativi costruiti ad hoc in funzione delle esigenze dei destinatari
  3. Supporto alla continuità del processo
  4. Strumenti di analisi e mappatura delle competenze snelli e innovativi
  5. Network internazionale di trainer e facilitatori

Giada Marafon Niuko

Giada Marafon Niuko

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La Product Manager

 

Giada Marafon ha sviluppato una vasta esperienza nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e delle strategie aziendali, come project manager e formatrice. Oggi, come product manager di Niuko, continua a occuparsi di organizzazione e persone attraverso lo sviluppo di progetti di formazione e facilitazione.

 

email:giada.marafon@niuko.it