Vittorio Toscani, grazie a Garanzia Giovani l’impiego in un’agenzia di comunicazione
Vittorio Toscani era fra i partecipanti del percorso Garanzia Giovani Digital Communication & Corporate Brand Strategist proposto da Niuko Innovation & Knowldge (progetto 1495-0001-1879-2020).
«Avevo già esperienza nella produzione di contenuti video e multimediali, attività che mi aveva portato a relazionarmi con gli uffici marketing di diverse aziende», racconta il giovane vicentino. «Quando sono venuto a conoscenza del percorso Garanzia Giovani ho subito pensato che potesse fare al caso mio. Così è stato: la formazione, guidata da docenti molto preparati, si è rivelata molto utile per avere una visione, anche se di base, a 360 gradi e poter comprendere più da vicino altri aspetti del lavoro in ambito digital marketing che magari non riguardano direttamente la produzione audiovisiva, ma sono strettamente correlati ad essa. In questo modo ho avuto gli strumenti per comprendere meglio i linguaggi degli specialisti di digital marketing e relazionarmi in modo più efficace con loro».
Ora le mie competenze – conclude Toscani –
sono più spendibili nel mondo del lavoro
e il corso ha rappresentato
un importante trampolino di lancio:
oggi lavoro nell’agenzia di comunicazione
in cui ho svolto il tirocinio
Guarda il video con la testimonianza di Vittorio Toscani