Un outdoor in cantina fra vendemmia e degustazioni guidate: l’esperienza di Enersys
Annafrancesca è una piccola azienda vitivinicola nata a Legnago, nel Veronese, dalla tenacia e dalla passione delle sorelle Gobbi che hanno deciso di abbandonare le loro rispettive occupazioni per dar vita a una sfida nuova.
La cantina è stata la scenografica cornice di un outdoor organizzato da Niuko e proposto nelle scorse settimane a tutti i dipendenti di EnerSys Italia, realtà multinazionale americana leader mondiale nel settore dell’accumulo di energia e delle batterie, con una sede a Gambellara (Vicenza).
I 50 dipendenti sono stati coinvolti in un’attività di team building che li ha visti impegnati nella vendemmia, per allenare la capacità di lavorare in gruppo, e in una sfida di degustazione di vini. L’outdoor è stato anche occasione per conoscere da vicino la storia d’impresa delle due fondatrici di Annafrancesca.
«Dopo il lungo periodo segnato dal Covid – spiega Marta Corà HR Business Partner Italy di EnerSys—abbiamo voluto proporre un momento di “immersione in natura” che coinvolgesse tutti i dipendenti, un’occasione per sperimentare le dinamiche di team in un contesto fuori dall’ordinario. E’ stata davvero una bella giornata, abbiamo imparato divertendoci e anche la testimonianza d’impresa che abbiamo ascoltato, pur così lontana dal nostro settore, è stata per noi motivo di ispirazione…».
Alle proposte outdoor è dedicata l’offerta Niuko Back to Nature. Accanto a EnerSys anche altre imprese in questa stagione autunnale hanno sperimentato le proposte di questo tipo: è il caso ad esempio di Sisma spa che ha vissuto una giornata dedicata ai temi del team building e degli stili di leadership.