Rspp: interno o esterno? Ecco come sciogliere il dilemma

Rspp: interno o esterno? Ecco come sciogliere il dilemma

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

La figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ha un ruolo chiave all’interno delle aziende e il suo valore è emerso con particolare evidenza durante il lungo periodo di pandemia che ha posto le imprese davanti a nuove sfide e nuove emergenze.

Il datore di lavoro di imprese industriali fino a 200 dipendenti può scegliere di designare come rspp una figura esterna.

Come individuare un profilo dotato delle giuste competenze? Si tratta di una scelta che non va fatta con superficialità o con l’unico intento di adempiere a un obbligo di legge.

La possibilità di affidarsi ad un esterno offre numerosi vantaggi.

Niuko Innovation & Knowledge, tramite un team di specialisti, mette a disposizione delle aziende un tecnico esperto che assumerà l’incarico di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Un servizio qualificato e competente che nel corso degli anni è stato scelto e apprezzato da numerose aziende del territorio, in molti casi affiancando all’”ingaggio” del rspp esterno le proposte dei nostri corsi aziendali e interaziendali per ottimizzare costi e passaggi organizzativi.

I nostri tecnici esperti sono specialisti di comprovata esperienza maturata in analoga funzione e sono coinvolti in un aggiornamento costante, attraverso specifiche proposte formative, per essere restare al passo con l’evoluzione sempre più rapida delle normative e delle prassi.

Non solo: scegliere la proposta di Niuko significa scegliere una proposta inserita nel sistema Confindustriale Un “link” diretto che permette di un canale privilegiato di interlocuzione con i decisori: solo per fare un esempio, durante la pandemia, in più occasioni il dialogo con Confindustria, che è fra i soggetti firmatari dei protocolli anti-contagio, è stato decisivo per scogliere i tanti dubbi interpretativi che via via emergevano e offrire indicazioni concrete e tempestive.

Scegliere Niuko significa inoltre sposare un approccio che combina specializzazione e integrazione: i nostri rspp sono figure che dialogano con i responsabili risorse umane e si mostrano capaci di coltivare uno sguardo a 360 gradi sull’azienda, oltre gli steccati, proprio come l’approccio che ci contraddistingue…

Per maggiori info: https://www.niuko.it/rspp-esterno

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team