Multiculturalità in azienda come opportunità per far evolvere le organizzazioni

Il progetto Maps for Future è nato anche come un “luogo” di scambio, di riflessione e di approfondimento sul “futuro che è già qui” e che attraversa il mondo delle impresa, per mettere in circolo idee e buone pratiche.

Gli stimoli emersi in occasione della tappa di marzo dedicati al tema della multiculturalità in azienda, raccolti dalle giornaliste Barbara Ganz e Valeria Zanetti, sono stati lo spunto di partenza per un approfondimento proposto dal Sole 24 Ore venerdì 26 giugno nell’inserto mensile dedicato all’economia del Nordest.

Come valorizzare la diversity in azienda? Come fare della multiculturalità una leva per far evolvere le organizzazioni? Quali le esperienze significative attivate in Veneto? Queste alcune delle domande al centro del confronto che ha ospitato Maura di Mauro, formatrice, consulente e coach interculturale, Carlo Vanin, Chief hr & Organization officer Carel Industries, Giorgio Gosetti, docente di sociologia del lavoro all’Università di Verona, Marco Zolli, Cross Cultural Management Expert, Giuseppina Parini, Responsabile del rapporto con i gestori presso Fondi&Sicav.

Leggi l’articolo

Leggi l’intervista al professor Giorgio Gosetti