L’intelligenza emotiva? Uno strumento prezioso anche per la negoziazione

“In negoziazione sapersi relazionare dà la possibilità di influire, di fare la differenza, attraverso la nostra personalità, il nostro carisma, il nostro stile, ma soprattutto con la nostra empatia e solo dopo un’ adeguata preparazione sapremo dosare questi potenti strumenti ed adeguarli alla controparte: pensiamo solo all’utilità della tecnica riferita “alla relazione a colori” applicata in negoziazione nella quale è possibile individuare lo stile comportamentale del nostro interlocutore, per stabilire subito un rapporto, sapere come “rompere il ghiaccio” e capire di conseguenza lo stile comportamentale più adeguato da adottare durante i nostri incontri. Non ci possiamo permettere di non prepararci”.

Così Dario Dalla Costa, docente del corso “Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita azienda” in programma lunedì 20 febbraio 2023 presso la sede Niuko di Piazza Pontelandolfo a Vicenza.

“Avere un buon livello di intelligenza emotiva – continua il formatore, chief commercial officer e board member del Gruppo Forgital- significa avere la capacità di comprendere le emozioni altrui, significa capire e riuscire ad individuare quando queste emozioni stanno arrivando (sapendo che la persona davanti a noi può provare anche più emozioni nello stesso tempo), ma contemporaneamente dobbiamo essere consapevoli anche delle nostre emozioni riuscendo a riconoscerle e differenziarle per usarle come guida per il nostro comportamento”, continua il trainer che affianca l’attività di formatore.

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