Leadership femminile, evento online il 26 maggio

La “leadership femminile” che funziona solo nella sfera privata, mentre nel contesto aziendale sono premiate competenze nell’immaginario legate alla sfera maschile: uno stereotipo ancora difficile da rompere e spesso anche le donne all’interno dell’impresa non esprimono appieno il loro potenziale perché costrette ad adeguarsi a modelli che appaiono ormai superati.

Quali stili di management e di leadership per affrontare le sfide del futuro, e quale apporto può arrivare dalle donne? Perché il tema della leadership gentile ha assunto oggi una nuova centralità? Come scardinare il sistema patriarcale cui ancora oggi molte imprese sono ancorate? Queste alcune delle domande al centro della tappa di maggio di Maps for Future, che intreccia riflessioni e testimonianze concrete. 

L’appuntamento in programma il 26 maggio dalle 16 alle 18 rappresenta l’evento conclusivo del progetto di Niuko Innovation & Knowledge 1495-0001-526-2020 L2 Il valore della diversità di genere in azienda per ecosistemi lavorativi “smart” finanziato dalla Regione Veneto a valere sui fondi POR FSE 2014-2020 (DGR 0526 – Il Veneto delle donne  Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro).

L’evento è realizzato in collaborazione con i partner di progetto Confindustria Vicenza, Aidp Veneto e Friuli Venezia-Giulia e Skilla.

Per info e iscrizioni: mapsforfuture.niuko.it