La leadership che genera futuro: appuntamento lunedì 24 gennaio
Nuovo appuntamento con Maps for Future, il format di eventi gratuiti promosso da Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con Confindustria Vicenza. Lunedì 24 gennaio, dalle 16 alle 17.30, è in programma l’evento online Leading forward, la leadership che genera futuro (programma e iscrizioni a questo link).
I cambiamenti avvenuti negli ultimi due anni interpellano profondamente anche il tema della leadership in azienda: appare ormai sempre più evidente come i modelli del passato (anche recente) risultino inadeguati per rispondere alle molteplici sfide del presente. Ecco che la tappa di gennaio di Maps for Future, promossa da Niuko in collaborazione con Skilla in occasione della Giornata mondiale dell’Educazione, mette a fuoco il tema della leadership generativa secondo diverse declinazioni e a patire da differenti sguardi.
L’intervento introduttivo sarà affidato a Stefano Zordan, founder di Adriano Olivetti Leadership Institute. Dopo il master in Etica e Politica all’Università di Harvard, Zordan è rientrato in Italia dedicandosi alla diffusione dell’approccio della leadership adattiva appreso dai suoi ideatori. È curatore della versione italiana de “La Pratica della Leadership Adattiva” (Franco Angeli, 2018) e fondatore dell’Associazione. “Sistema Italia”. Consulente e formatore per aziende e enti non profit sul tema della leadership, è co-founder dell’Adriano Olivetti Leadership Institute di Ivrea.
A seguire è in programma l’intervento di Roberto Fioretto, communication manager, co-autore e speaker del podcast LeadEretici dedicato alle nuove frontiere della leadership nelle organizzazioni.
Chiara Frigo, hr consultant – Daniel Goleman Emotional Intelligence Certified Coach proporrà invece una riflessione sul valore dell’intelligenza emotiva per la leadership.
E’ inoltre prevista la testimonianza aziendale di Michele Pan, hr manager di Lago spa e di Monica Muraro, hr manager di Autoware.