ITS Web developer full stack, premiati a Padova i primi studenti diplomati  

Grande emozione in occasione della consegna dei diplomi dei cinque percorsi ITS promossi dalla Fondazione ITS Digital Academy Mario Volpato.   

L’evento, svoltosi nel pomeriggio di martedì 17 settembre presso il centro Congressi Padova Congress, ha visto come protagonisti anche gli studenti del corso Web Developer Full Stack, attivato a Vicenza nel 2022 in collaborazione con Niuko, Confindustria Vicenza e l’Istituto Fusinieri. 

A poche settimane dal diploma, la maggior parte dei ragazzi ha già trovato inserimento nel mondo del lavoro, nel reparto IT di aziende manifatturiere del territorio, in Software House e in società di consulenza informatica. In alcuni casi, avevano già firmato un contratto di apprendistato duale prima della conclusione del percorso. 

L’evento ha visto anche la consegna di tre premi speciali per ogni percorso. Nel caso dell’ITS vicentino, il premio eccellenza accademica è andato a Daniel Busetto, che sul palco ha portato testimonianza della sua esperienza, affiancato da Elisabetta Munerati e Chiara Prà, rispettivamente chief operating officer e people manager della società Venicecom Group, dove Daniel ha prima svolto il periodo di stage e poi è stato assunto in apprendistato.  

Il premio creatività e innovazione, per le competenze messe in campo nell’attività di project work, è andato a Matteo Scanferla, mentre il premio Intraprendenza ed Autonomia, per la proattività dimostrata durante il tirocinio, è andato a Matteo Trombin.  

E’ stato inoltre presentato il nuovo percorso come Web Developer per il biennio 2024-26, mentre sono già rientrati dalla pausa estivaanche i ragazzi che hanno completato il primo anno del percorso attivato nel 2023.  

 

Per maggiori informazioni: https://itsdigitalacademy.com/