Dennis Perissinotto, dalla laurea in Economia al percorso Garanzia Giovani Niuko

In tasca un diploma di ragioneria, una laurea triennale e in Economia e Commercio e una laurea magistrale in Economia e finanza conseguite a Ca’ Foscari oltre a un’esperienza di stage in una piccola società di consulenza Dennis Perissinotto, 28enne di Cavallino Treporti (Venezia) si è trovato a chiedersi come rendere più spendibili sul mercato del lavoro le proprie competenze.

«In materia di bilancio e rendiconto aziendale – spiega il giovane veneziano – avevo imparato sul campo molte cose durante lo stage, ma su questi temi mi mancava una base teorica perché durante il percorso di studi avevo approfondito maggiormente gli ambiti bancario e assicurativo. Così, mentre mandavo curriculum senza ottenere alcuna risposta, sono venuto a conoscenza del percorso garanzia giovani proposto da Niuko Innovation & Knowledge “Corporate financial planning & controlling specialist” e ho pensato fosse la proposta giusta per me».

La distanza geografica fra Cavallino Treporti e Vicenza non ha scoraggiato Perissinotto che pur di seguire il percorso si è messo alla ricerca di un alloggio temporaneo a Vicenza.

«La lezioni in aula che si sono svolte fra settembre e ottobre 2021 nella sede Niuko di Vicenza mi hanno fornito competenze davvero preziose – racconta – successivamente ho iniziato il mio tirocinio nella sede di Gs Industry, realtà di Galliera Veneta, in provincia di Padova, che progetta e produce soluzioni per lo stoccaggio e la logistica. Nell’azienda dell’Alta Padovana, che conta una settantina di dipendenti, ho respirato un ambiente positivo che premia l’intraprendenza e offre possibilità di crescita. Mi occupo in parte di controllo di gestione in parte di ciclo passivo, dopo il periodo di tirocinio sono rimasto in azienda. Sono davvero felice di aver raccolto la proposta del percorso Niuko Garanzia Giovani: oltre a una base teorica mi ha offerto la possibilità concreta di uno sbocco occupazionale».

Gs Industry – la produzione

 

La sede della GS Industry

 

Denis Perissinotto