Bookmarks riparte il 18 ottobre con Alberto Mattiello
Perché saranno i clienti a guidare il futuro della tua impresa: questa l’affermazione che accompagna il titolo del libro Customer success, al centro della prossima tappa di Bookmarks, il format di incontri con l’autore promosso da Niuko e Aidp Veneto-Friuli Venezia Giulia (associazione italiana direzione del personale), che riparte dopo la pausa estiva.
Protagonista dell’incontro, in programma online mercoledì 18 ottobre alle 17.30, sarà Alberto Mattiello, autore con Fabio Ravera e Alberto Tota del libro edito da Ayros e pubblicato nel 2022.
L’incontro sarà moderato da Anna Gimigliano, Docente di Digital HR and Organization presso Ca’ Foscari.
Un appuntamento di grande interesse anche per chi si occupa di risorse umane, un incontro gratuito che offre la possibilità di approcciare o approfondire i cambiamenti di modelli organizzativi improntati alla strategia di Customer success, che mette al centro la sfida di aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi, anche attraverso l’introduzione in azienda della figura sempre più diffusa del customer success manager.
I contenuti del libro
Lo scenario tecnologico è destinato ad appiattire i vantaggi competitivi tradizionali che diventano sempre più difficili da difendere. Se le aziende non sapranno coniugare digitalizzazione e gestione dei dati a una strategia di Customer Success, rischieranno l’estinzione nel prossimo decennio.
La Customer Experience da sola non basta più, conta il risultato che il cliente è in grado di ottenere attraverso i tuoi prodotti e i tuoi servizi (Customer Outcome). Che l’impresa si occupi di software, retail, assicurazioni o macchinari industriali, il Customer Success garantirà il livello di successo del business.
La vendita non è il punto di arrivo di un’azienda: è il punto di partenza di un percorso che ha come obiettivo principale quello di portare costantemente valore al cliente, rimanendo rilevanti.