Beltrame Group, le pillole formative® Niuko-Skilla per rafforzare le soft skill

Beltrame Group, le pillole formative® Niuko-Skilla per rafforzare le soft skill

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Una piattaforma online che consente agli oltre 2000 dipendenti del gruppo, dislocati nelle sedi di Italia, Francia, Svizzera e Romania, di accedere in qualsiasi momento, 24 ore su 24, e da qualsiasi dispositivo a un ricco catalogo di pillole formative® in più lingue.

Beltrame Group, che con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro e realtà leader a livello europeo nella produzione di laminati mercantili, ha scelto la proposta di Niuko Innovation & Knowledge e Skilla per la formazione in ambito soft skills del proprio personale.

Leggere, efficaci, rapide e divertenti, organizzate anche in Learning Path, percorsi tematici specifici, le pillole combinano insieme più linguaggi e si prestano a una fruizione flessibile. «Pensiamo di sfruttare lo strumento – spiega Giulia Caruso, group hr development manager - in più modi diversi: in alcuni casi indicheremo a un gruppo di dipendenti la fruizione di un percorso, come un vero e proprio corso. La flessibilità dello strumento offre molti vantaggi: così ad esempio se interviene un fermo produzione che costringe a uno stop imprevisto di qualche ora, ecco che possiamo sfruttare il tempo sospeso per la fruizione di un corso. Non solo: l’hr, di concerto con i responsabili d’area, in base alle esigenze specifiche indicherà ai singoli dipendenti le pillole da “seguire” per la propria formazione. Abbiamo scelto inoltre di aprire tutte le proposte a tutti i dipendenti il gruppo: ogni risorsa può scegliere liberamente a quali pillole accedere, anche in orario extra-lavorativo, in una logica di auto-formazione».

Per maggiori info: https://www.niuko.it/pillole-formative-skilla

Una scelta che si inscrive in un percorso più ampio: «Già prima del Covid – spiega Caruso – avevamo attivato l’esperienza di corsi digital in ambito linguistico. Ora ci siamo dotati di un learning management system che utilizziamo anche per la formazione tecnica. Non solo: stiamo strutturando delle pillole specifiche realizzate dal nostro personale interno per formare i colleghi sui processi di produzione».

 

 

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team