Al via i webinar gratuiti: primi tre appuntamenti con la finanza aziendale ai tempi del Covid-19, il lavoro in team in rete e con #iolavorodacasa

Al via i webinar gratuiti: primi tre appuntamenti con la finanza aziendale ai tempi del Covid-19, il lavoro in team in rete e con #iolavorodacasa

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Tre webinar gratuiti, per offrire degli strumenti per problemi nuovi e imprevisti alle aziende che oggi si trovano a fare i conti con una situazione di grande difficoltà. Sono le prime iniziative lanciate da Niuko nell’ambito di un progetto più ampio, nato con l’obiettivo di supportare le imprese in modo diverso ma sempre concreto anche in questo periodo, focalizzandosi sull’immediato, ma con un’attenzione anche ad un orizzonte temporale più ampio. 

Se i primi tre appuntamenti saranno dedicati  alla finanza aziendale ai tempi del COVID-19, al lavoro in team in rete e all’organizzazione del lavoro per gli smart worker, stiamo già “disegnando” gli eventi online successivi, i cui temi verranno definiti anche in base alle indicazioni delle aziende che abbiamo coinvolto in un’agile survey.

UNA PANDEMIA PER LA FINANZA AZIENDALE

Mercoledì 25 marzo dalle 14.30 alle 16.00 il primo appuntamento con Una pandemia per la finanza aziendale? Gli effetti del COVID-19 sulla tesoreria. Un appuntamento dedicato in modo particolare agli chief financial officer e ai responsabili di amministrazione: Roberto Boldrini, consulente e formatore in finanza aziendale, ci aiuterà a mettere a fuoco alcune delle questioni aperte, dai comportamenti da tenere con i fornitori al mutato rapporto con le banche, nell’immediato e nel più lungo periodo, dall’accesso alla moratoria dei mutui e dei finanziamenti ai cambiamenti nelle istruttorie bancarie.

I METODI PER L’AGILITA’ IN RETE

Secondo appuntamento giovedì 26 marzo dalle ore 11 alle ore 12 con Team aziendali che collaborano da remoto: i metodi per l'agilità in rete. Maurizio Scabbia, ingegnere elettronico, imprenditore e blogger con una lunga esperienza nell’innovazione di prodotto, ci aiuterà a coniugare le tecnologie di collaborazione a distanza (spesso gratuite e facili da reperire) con il metodo (meno immediato da mettere a punto) con utili indicazioni su come declinare l'approccio agile nei team nel caso del lavoro a distanza.

 

#IOLAVORO DA CASA, UNA GUIDA PRATICA

Il webinar #IOLAVORODACASA: guida pratica per gestire efficacemente il binomio casa-lavoro è in programma martedì 31 marzo dalle 16.30 alle 18.00. Matteo Buffa, pedagogista esperto nei processi formativi, da molti anni a fianco di aziende e lavoratori come consulente e formatore, ci offrirà delle chiavi per ottimizzare il lavoro a casa, mantenendo la concentrazione e conciliando obiettivo e flessibilità: dalla gestione delle riunioni alla misurazione del tempo, dalla definizione della lista delle attività alla costruzione di una tabella di controllo, Buffa ci accompagnerà con le sue preziose indicazioni.

 

Posti limitati, le iscrizioni ai tre webinar verranno accettate in ordine di arrivo.

Tutti i dettagli dei programmi e le modalità per iscriversi  qui >> 

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi appuntamenti!

 

Per maggiori informazioni:

Fabio Pierobon
fabio.pierobon@niuko.it
Innovation product manager
Responsabile formazione interaziendale 
t.     +39 0444  1757709

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team