Academy

Un’Academy aziendale è una scuola d’impresa, dove si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti, strategie per la crescita di manager, quadri, giovani talenti e collaboratori interni.

Un’Academy aziendale è una scuola d’impresa, dove si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti, strategie per la crescita di manager, quadri, giovani talenti e collaboratori interni.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato, e sperimentato con successo in decine di realtà, un modello fondato su una logica partecipativa e di facilitazione: lo sviluppo dell’Academy è affidato a un team che integra figure motivate e ingaggiate che vanno dai manager agli operai, rappresentative di diverse aree aziendali.

Una proposta specifica prevede l’applicazione della metodologia agile: l’Academy diventa così la palestra per sperimentare un metodo da introdurre poi in tutte le aree aziendali. Un “training” che insegna a lavorare in modo condiviso e partecipato, allena alla gestione del tempo e delle riunioni e alla gestione del feedback ed è anche occasione di crescita delle competenze personali: spesso il metodo adottato all’interno dell’academy viene “trasferito” anche in altri ambiti aziendali generando una contaminazione positiva.

Il valore di questa esperienza è emerso con particolare forza durante i mesi di pandemia quando le academy si sono rivelate anche strumenti per “allenare” le risorse a gestire i cambiamenti organizzativi repentini imposti dallo smart working e per facilitare la coesione dei team.

Contattaci per maggiori informazioni e per costruire il tuo progetto su misura!

Richiesta informazioni