Custom text

A che punto è la tua azienda nel percorso di digitalizzazione?
Internet è diventato un canale fondamentale per il marketing e la comunicazione aziendale sia nei mercati B2C che B2B, in Italia e all’estero. Il sito Internet aziendale è solo il punto di partenza per una strategia di marketing online: il corretto posizionamento sui motori di ricerca, i social media, la pubblicità online, l’invio di email mirate, sono ormai strumenti indispensabili per ottenere visibilità, trovare potenziali clienti, aumentare le vendite e migliorare i propri prodotti e servizi.

Il digital marketing ha un ritorno dell’investimento superiore a qualsiasi altro canale commerciale se usato correttamente, ed è la strada che molte aziende stanno seguendo per crescere velocemente.

 

Digital marketing checkup è un percorso dedicato di consulenza, formazione e affiancamento operativo svolto da Niuko per l’analisi dei percorsi di digitalizzazione aziendale, utile per la definizione di un corretto approccio strategico ed operativo della presenza web di aziende e marchi commerciali.  Partendo dagli obiettivi di business e dalle esigenze delle persone che costituiscono il target di mercato, andremo a costruire e realizzare insieme la strategia digitale ed il piano operativo adatto per la tua azienda.

Come è strutturato il servizio:

  • Briefing in azienda: acquisizione di tutte le informazioni e dati esistenti per valutare il progetto, il target, il modello di business, e definire gli obiettivi precisi
  • Analisi della presenza online e confronto con concorrenti diretti e indiretti:
    • Rank checking posizionamento del sito aziendale e rilevazione criticità tecniche
    • Analisi link popularity e referral
    • Reporting analitico qualitativo e quantitativo sulle visite al sito
    • Analisi dettagliata ROI eventuali attività di advertising su motori, rete display e social
    • Analisi dettagliata presenza ed engagement social media collegati

Report dettagliato: presentazione in azienda dei risultati dell’analisi strutturata in un documento di presentazione approfondito. Questo incontro dal valore operativo e formativo, ti permetterà di avere un quadro esatto della situazione esistente, delle necessità della tua azienda e delle possibili evoluzioni

Affiancamento e supporto (opzionale): ti assistiamo con giornate di incontro e formazione successive e ti diamo supporto a distanza, per aiutarti a mettere in atto le azioni e inviarti suggerimenti e segnalazioni utili. Ti aiutiamo a definire gli eventuali “capitolati” per affidare incarichi a fornitori terzi. Valutiamo gli obiettivi e suggeriamo eventuali correzioni al modello di business sulla base dei risultati misurati attraverso indicatori ricavati dalla web analytics.

Fenio Massimiliano Niuko

Fenio Massimiliano Niuko

Custom text

Il product manager 

 

Massimiliano Fenio dal 1996 si occupa di consulenza e formazione per la digitalizzazione di aziende private, attraverso l’organizzazione e la gestione di progetti di comunicazione e promozione online con l’utilizzo di strumenti web-social, integrazioni web con erp e crm, attività di promozione sui motori di ricerca seo-sem, social media marketing, email marketing, e-learning e office automation avanzato.

 

email: massimiliano.fenio@niuko.it