Dopo una rapida panoramica delle soluzioni attualmente offerte da WhatsApp per le imprese, quindi distinguendo bene le specificità dell’app gratuita dall’uso dell’API attraverso soluzioni a pagamento fornite da terze parti scelte come partner da Facebook, il corso si concentra in particolare sul servizio "Applicazione WhatsApp Business". Come si legge sulla pagina ufficiale, si tratta di "un'app gratuita, pensata per i proprietari di piccole aziende" che permette ad esempio di creare anche un catalogo di prodotti.
L'obiettivo principale è quello di permettere ai partecipanti di ottenere le competenze per attivare un account WhatsApp Business per la propria attività, offrendo anche alcuni spunti sulle migliori pratiche di gestione: dalla questione legata al GDPR e alla gestione della privacy, alla gestione delle liste di contatti, dalle formule di benvenuto, alle risposte rapide, fino all’integrazione sulla pagina Facebook e nelle inserzioni.
Destinatari
Imprenditori, marketing manager e commerciali
Programma
Le differenze tra le soluzione offerti da WhatsApp Business per le imprese (Applicazione e API)
Le caratteristiche di WhatsApp Business: cosa si può fare e cosa non si può fare
Le principali funzionalità: profilo, etichette, risposte rapide e catalogo
Gruppi e broadcast: le principali differenze e le potenzialità
Esempi di workflow di on-boarding e benvenuto
GDPR e privacy: acquisire e registrare correttamente il consenso degli utenti
Panoramica su alcune delle principali piattaforme per usare l'API di WhatsApp Business
La gestione dei contatti: dalle liste al CRM
Come collegare WhatsApp Business alla propria pagina Facebook
Come creare inserzioni Facebook che rimandano a WhatsApp Business